mercoledì 13 marzo 2013

Resoconto di un anno


Ci sono momenti in cui non so che scrivere. Ho un’idea ma non la so esprimere. Non so da dove iniziare, men che meno come continuare. Soprattutto non so cosa i miei lettori potranno trarne, se il mio messaggio verrà interpretato così come all’origine pensato o storpiato o peggio, stuprato. Se ne leggono tante di notizie in cui qualcuno scrive qualcosa e finisce marchiato a vita sebbene intendesse dire ben altro. Forse non so scrivere, forse non sai leggere. O forse è semplicemente impossibile concretizzare idee.

Ed è questo il punto: l’idea, il sogno, la voglia di trasmetterlo, di dire “cazzo ce l’ho fatta: hai capito! lo sto davvero condividendo con qualcuno! che liberazione!”, e di pensare un frammento di nulla dopo “cazzo ora un altro l’ha capito, l’ho condiviso, che gelosia! maledetto! Ci è stato rubaaattooo, tessssoro! [Cit.]”.

E poi il giudizio, dannato giudizio.
“Voglio fare l’astronauta…”, sognatore con la testa fra le nuvole.
“…però è difficile, forse non ci riuscirò”, realista distruttore di speranze.
Chi sono? chi sono ai tuoi occhi? Non mi importa! stronzata, mi importa eccome! Si è qualcuno solo se qualcuno convalida la tua esistenza. E se quel qualcuno fossi tu stesso? È vero talvolta non puoi fidarti nemmeno di te stesso, evitiamo l’ipocrisia. Ma se lo vuoi, tu sei la persona più affidabile per te e allora sapete che c’è di nuovo? Ve lo dico io chi sono.

Sono un uomo con i piedi per terra per avere la testa a sognare, lì fra le nuvole. Perché ho imparato che se non si hanno i piedi a terra, ben saldi, non si sta sognando, si sta cadendo e la testa sarà anche fra le nuvole ma presto urterà il suolo.

E ora giudicatemi, sentitevi colpiti o ignoratemi del tutto. Ma state certi di una cosa: questo non è un messaggio per voi. È un messaggio per me.

1 commento:

  1. Buon uomo! Ho cambiato l'indirizzo del blog: http://ilnerostabenesututto.blogspot.it! Passami a trovare! o/ bye.

    RispondiElimina